Fisiocare rappresenta l’unico centro in provincia di Sassari a disporre di un innovativo sistema di terapia elettromedicale, basato sull’impiego di onde d’urto extracorporee focalizzate.
Si tratta di un sistema efficace per la terapia del dolore acuto e cronico di natura infiammatoria, che sfrutta l’apparecchiatura PiezoWave, ideata da Richard Wolf.
Utilizziamo le onde d'urto focalizzate per trattare patologie di natura ortopedica e disturbi del sistema muscolo-scheletrico.
Come dispositivo, il PiezoWave combina le applicazioni ortopediche ESWT (Terapia extracorporea ad onde d'urto in ortopedia) con le applicazioni del TPST (terapia a onde d'urto per trigger point ossia punti dolorosi).
Propone, quindi, maggiori possibilità di applicazione e cura per le sindromi dolorose miofasciali.
L'onda d'urto extracorporeo focalizzata consente una corretta diagnosi e la terapia valida per punti trigger attivi e quelli latenti.
I MARCHI
PIEZOWAVE * La nuova generazione di onde d'urto Piezoelettriche
Questo apparecchio è stato sviluppato da Richard Wolf GmbH ed Elvation, come una nuova strumentazione terapeutica, unica nel suo genere.
Si tratta di un apparecchio per onde d'urto in modalità focalizzata lineare, che può generare un fuoco terapeutico applicabile in maniera più uniforme rispetto ai tradizionali fuochi.
Il PiezoWave si basa sull'utilizzo di cristalli piezoceramici, attraversati da un impulso di corrente elettrica ad alto voltaggio.
I cristalli espandono il proprio volume lungo il loro asse longitudinale e generano un'onda d’urto che, focalizzata in un punto ben preciso, senza l’aiuto di riflettori o lenti focali, consente un’efficacia superiore nel trattamento.
Un'onda sempre costante e perfettamente ripetibile, ben tollerata dai pazienti e considerata una risorsa ottimale dai fisioterapisti.